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Utilizzo auto
Data inizio assicurazione
Tipologia auto:
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Tipo visita:
--
Preventiva
Periodica
Straordinaria
Data visita
Data scadenza
Giudizio:
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Patente consegnata
Rilasciata da:
Data emissione
Data scadenza
Categoria:
--
Note:
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Cognome
Nome
Codice Fiscale
Rapporto familiare
--
Convivente
Marito
Moglie
Figlio/a
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Data inizio
Data fine
Malattia
Maternità
Aspettativa
Congedo 104
Sospensione
Documentazione:
Nome
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Dati variazione contrattuale
Descrizione / Denominazione:
Data inizio variazione
Data fine contratto
Tipologia:
--
TI - Tempo Indeterminato
TD - Tempo Determinato
TDS - Tempo Determinato su Sostituzione
Livello contrattuale:
--
A1
A2
B1
C1
C2
C3
D1
D2
D3
E2
F1
F2
Codice paghe:
Numero progressivo assunzione:
Servizio / Centro di costo:
--
Centro di Costo Test 1
CD BESURICA
nido Gariga
Casa di Riposo Facsal
COD/ASL
Centro Diurno
CD FACSAL
CSRR
nido Carpaneto
nidi
nido C.S.Giovanni
nido Castell'Arquato
nido Facsal
nido Farnesiana
nido Lugagnano
nido Morfasso
nido Ottolenghi
Nido Podenzano
nido Ponte
nido Sarmato
nido Vernasca
nido Vigolzone
Org Generale
personale Assente
SAD Piacenza
SAD Provincia
Serv Infanzia
nido S.Eufemia
sostegni Piacenza
Struttura Lugagnano
Struttura Ferriere
Mansione:
--
ADB
Aiuto cuoco
Animatore
Assistente infanzia con funzioni educative
Assistente Sociale
Ausiliaria
Autista
Coadiutore
Coordinatore
Coordinatore pedagogico
Cuoco
Direttore generale
Educatore in formazione
Educatore professionale
Fisioterapista
Impiegato
Infermiere Professionale
Manutentore
Operatore sostegno senza qualifica
OSS
OSS in formazione
Responsabile di funzione
Responsabile gestione qualità
Monte ore:
Giorni di contratto:
--
Contratto su 5 giorni
Contratto su 6 giorni
Rinnovi, proroghe
Rinnovi:
Proroghe:
Note:
Documentazione:
Nome
Caricato il
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Dati Ente formatore e qualifica
Corso:
--------------- Seleziona Formazione Obbligatoria ---------------
Addetti alla conduzione di piattaforme mobili
Aggiornamento antincendio livello 1
Aggiornamento antincendio livello 2
Aggiornamento antincendio livello 3
Aggiornamento formazione dirigenti
Aggiornamento formazione lavoratori
Aggiornamento gestione emergenza in caso di terremoto
Aggiornamento per addetti all'emergenza primo soccorso
Aggiornamento per preposti
Aggiornamento per RLS
Aggiornamento rischio stress lavoro correlato
Aggiornamento RSPP
Aggiornamento su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda
Aggiornamento sulla mobilizzazione
ANTINCENDIO: piano di emergenza ai sensi D.Lgs. 81/08
Applicazione normativa e gestione privacy nido Farnesiana
Applicazione pratica del manuale di autocontrollo e della rintracciabilità in materia di igiene degli alimenti
Corretta movimentazione dei pazienti allettati
Corretta movimentazione dei pazienti disabili
Corso antincendio livello 1
Corso antincendio livello 2
Corso antincendio livello 3
Corso di formazione di Responsabile del Servizio di Prevenzione e protezione
Corso di formazione L. 155/97
Corso di formazione per addetti alla distribuzione degli alimenti
Corso di formazione per addetto antincendio rischio medio
Corso di formazione per dirigenti
Corso di formazione teorico-pratico sulla movimentazione dei carichi
Corso per RLS
D.Lgs. 81/08 - Aggiornamento formazione lavoratori
D.Lgs. 81/08 - Aggiornamento per addetti all'emergenza primo soccorso
D.lgs. 81/08 - Aggiornamento per preposti
D.Lgs. 81/08 - Aggiornamento per RLS
D.Lgs. 81/08 - Corso di formazione per addetto antincendio rischio medio
D.Lgs. 81/08 - Corso per RLS
D.Lgs. 81/08 - Formazione lavoratori rischio alto
D.Lgs. 81/08 - Formazione lavoratori rischio basso
D.Lgs. 81/08 - Formazione lavoratori rischio medio
D.Lgs. 81/08 - Formazione per addetti all'emergenza primo soccorso
D.Lgs. 81/08 - Formazione per preposti
D.Lgs. 81/08 - Formazione Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
D.Lgs. 81/08 art.37 - Aggiornamento addetto antincendio rischio medio
D.lgs.81/08 - Aggiornamento per addetti all'emergenza primo soccorso
D.Lgs.81/08 Agg.antincendio rischio medio
D.M. 2/9/2021 - Aggiornamento antincendio livello 1
D.M. 2/9/2021 - Aggiornamento antincendio livello 3
D.M. 2/9/2021 - Corso antincendio livello 1
D.M. 2/9/2021 - Corso antincendio livello 2
D.M. 2/9/2021 - Corso antincendio livello 3
Emergenza Terremoto - aggiornamento
Formazione ai fini della prova di evacuazione
Formazione all'uso del manuale
Formazione all'uso manuale HACCP casa di riposo del Facsal
Formazione alla sicurezza per operatori ausiliari
Formazione D. Lgs. 155/97
Formazione D.Lgs 626/94 rischi specifici
Formazione gestione rischio sismico
formazione HACCP per addetti alla distribuzione degli alimenti
Formazione HACCP per addetti alla manipolazione degli alimenti
Formazione in materia di salute MMC
Formazione incaricati al trattamento dati personali
Formazione lavoratori rischio basso
Formazione lavoratori rischio elevato
Formazione lavoratori rischio medio
Formazione per addetti all'emergenza primo soccorso
Formazione per gli incaricati al trattamento dei dati personali
Formazione per lavoratori addetti ai lavori in quota
Formazione per preposti
Formazione per RSPP
Formazione privacy GDPR 679/16
formazione salute e sicurezza aggiornamento MAPO
Formazione Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi del D.Lgs. 626
Formazione Sicurezza sul Lavoro - dirigente
GDPR 679/16 (Privacy)
Gestione dati D.Lgs. 196/03
Gestione dell'emergenza in caso di terremoto
Gestione della privacy e della Riservatezza
HACCP in coop Alleanza 3.0
Modalità operative per evitare contaminazioni crociate
Movimentazioni manuale dei pazienti: esercitazioni pratiche con utilizzo di ausili
Norme sanitarie e pronto soccorso D.Lgs. 626/94
Regolamento europeo GDPR 679/2016: adempimenti
------------------------ Seleziona Corso ------------------------
2° conferenza territoriale sul welfare
3° conferenza regionale su cooperazione
A cominciare dal titolo
ABA: Applicazioni di prima e seconda generazione dall'infanzia all'età adulta
ABI: riprogettazione spazi
Abilità integranti
Abitare insieme: l'housing sociale
Accompagnamento alla certificazione UNI 11034
Accreditamento
Accreditamento 2024/25
Accreditamento 23-24
Accreditamento ausiliarie: processo di autovalutazione. Piano pulizie, suddivisione attività e tempistiche
Accreditamento dei servizi e qualità: integrazione, modifiche e adeguamento delle procedure
Accreditamento e sistema qualità
Accreditamento, qualità e sviluppo di competenze educative
Accreditamento: confronto sulle osservazioni individuali , elaborazione delle ipotesi di miglioramento
Accreditamento: processo di autovalutazione e lettura dello strumento
Acquafitness masterclass
Acquaticità neonatale:approccio evoluto
Addestramento al funzionamento delle barriere di protezione
Addestramento all'utilizzo del defibrillatore
Addestramento all'utilizzo del sollevatore passivo in uso al centro A
Addestramento all'utilizzo del sollevatore passivo in uso al centro B
ADHD E DISTURBI DEL COMPORTAMENTO: strategie educative in una prospettiva inclusiva
Affettività e sessualità - Affettività, genitorialità e sessualità nelle persone con disabilità
aggiornamento archimoby
Aggiornamento con una dietista
Aggiornamento dipendenti coopselios per servizio ausiliario appoggio handicap e/o disagio sociale
Aggiornamento istruzioni operative richieste da normativa su accreditamento
Aggiornamento per operatori assistenziali in merito alle tecniche di animazione
Aggiornamento per operatori prima infanzia
Aggiornamento per operatori socio assistenziali
Aggiornamento per operatrici assistenziali in merito alle tecniche di animazione
Aggiornamento per valutatori OTAP
Aggiornamento rischio infettivo
Aggiornamento SISAM
Aggiornamento sistema pulizia Vileda Professional - modalità lavaggio in lavatrice strisce impregnate
Aggiornamento sistema qualità
Alfabetizzazione informatica - primo livello
Alunni con pluriminorazioni e/o non autosufficienti per handicap gravi e gravissimi
Alunni con pluriminorazioni e/o non autosufficienti per handicap gravi o gravissimi. Tecniche e tecnologie per l'autonomia e la comunicazione
Alzheimer e gentlecare: cronache di assistenza
Analisi comportamentale applicata e qualità della vita delle persone con autismo
Analisi degli strumenti e dei rischi nel lavoro di cura
Analisi e autoregolazione bioenergetica
Antincendio: aggiornamento gestione centralina rilevazione incendi, i falsi allarmi
Anziano fragile e politologie: ospedale, territorio e strutture a confronto
Appalti di servizi alla persona
Applicazione del sistema qualità
Applied Behavior Analysis Modelli di intervento precoce e intensivo nell'autismo
Approccio progettuale
Approccio Progettuale: individuazione focus progettuale
Approfondimenti sulla demenza nella pratica dei Centri Diurni
Archimoby - formazione per coordinatori
Archimoby - formazione per operatori
Area appalti e contratti pubblici
Area digitale clienti
ASD: Gioco e tempo libero
ASD:adolescenza e cambiamenti
Aspetti applicativi della ISO 9001:2015
Assertività e comunicazione al COD
Assessment delle preferenze
Assistenza ai pazienti sottoposti a cure palliative
Assistenza e cura per la fragilità - Fiera e Congresso
Assistere e capire l'autismo
Attività di supervisione assistenti al sostegno
Attività di supervisione d'equipe nido Magicabula
Auditor interno di SGQ ISO 9001 2015
Autismi 2012 le novità su diagnosi, intervento e qualità di vita
Autismi, vite ad ampio spettro
Autismo RIPARTIAMO: Educazione, Scuola e tempo libero
Autismo a scuola: il valore dell'inclusione
Autismo in adolescenza: la scuola accoglie e prepara alla vita
Autismo: servizi del territorio e tecnologie
AUTISMO: strategie cognitivo-comportamentali
Aver cura di sé - La vita emotiva come risorsa professionale
Aver cura di sé, la vita emotiva come risorsa professionale
Aver cura di se: la vita emotiva come risorsa professionale
Azioni positive per la flessibilità e la conciliazione
Back to school - la matita parlante
Back to school - la matita parlante (medie e superiori)
Bambini in ospedale
Bambino: Identità, lingua ed educazione
Basta dire coprogettazione per fare innovazione?
Benessere e cura di te al tempo del Covid-19
BENESSERE LAVORATIVO E ....
BENESSERE LAVORATIVO E .....
Benessere, adattamento, resilienza
BES
Buone prassi e criticità. Quale futuro?
Buone pratiche per la prevenzione del rischio psicopatologico e promozione del benessere nella popolazione giovanile
Capanne e contesti di gioco
Cartella socio sanitaria
CCP
CCP 2020/2021
CCP 2022-2023
CCP 2022-23: Intelligenza e creatività, genetica ed educazione
CCP 2022/23: La rimodulazione spaziale e i nuovi contesti di apprendimento
CCP 22/23: Il fascino e la seduzione dei materiali inusuali e naturali
CCP 22/23: Intelligenza e creatività, genetica ed educazione
CCP 22/23: la rimodulazione spaziale e i nuovi contesti di apprendimento
Centralità della persona e case della comunità
Change management: gestione del cambiamento
Cognitività e senilità
Come cambiano le famiglie e cosa chiedono ai servizi. Funzioni materne e funzioni paterne a casa e nei servizi
Come costruire percorsi di benessere a scuola. Potenziare i motivatori della didattica differenziata
Come formarsi all'intercultura
Come gestire attraverso l'animazione le problematiche relazionali con gli utenti - dott. Lucio Vinetti
Come gestire casi con demenza
Compilazione strumento di autovalutazione per il percorso di accreditamento
Complessità e appartenenza. 17° convegno nazionale su qualità della vita e disabilità
Comunicare e relazionarsi per le operatrici dell'area socio-assistenziale
Comunicazione - Dire e fare contro lo stress
Comunicazione accessibile e CAA
Comunicazione efficace
Comunicazione-relazione-dinamiche
Condizione giovanile e benessere della società: quali prospettive per l'Italia?
Confronto d'equipe su scambi pedagogici
Confronto rispetto a modalità operative: visita a servizi simili
Conoscenza e applicazione SGQ Unicoop
Conoscere e vivere la malattia di Alzheimer e le altre demenze
CONOSCERE L'AUTISMO: strategie educative in una prospettiva inclusiva
Conservazione sostitutiva aspetti legali e fiscali
Consulenza agli operatori su minori immigrati
Consulenza e supervisione per il supporto e prevenzione del burn out degli operatori
Contabilità analitica con MagixCE
Continuità 0-6
Contratti pubblici tra direttive comunitarie e riforma degli enti locali
Controlli e vigilanza: il punto di vista dei NAS e dell'Igiene Pubblica
Convegno 2013: La Qualità dell'integrazione scolastica e sociale
Convegno AUTISMI 2014
Convegno inclusione scolastica
Convegno internazionale AUTISMI
Convegno internazionale: La qualità dell'integrazione scolastica e sociale
Convegno oltre l'autismo
Convegno tra corpo e territorio
Convegno: mensa e disabilità
Cooperative sociali: 5 novità da tenere d'occhio nel nuovo codice degli appalti
Coordinatore della gestione di cooperative di solidarietà sociale
Coordinatori pedagogici ed eterovalutazione
Coorso intensivo di formazione PROGETTO GAIA-KIRONE
Corso base per operatori di comunità terapeutiche
Corso base per volontari di protezione civile E.R.
Corso BLS esecutore per categoria B secondo linee guida IRC e defibrillazione precoce secondo linee guida Progetto Vita
CORSO CAA
Corso CP "strutturare le attività per prevenire il comportamento problema"
Corso di disostruzione
Corso di formazione animatori e psicomotricisti
Corso di formazione P.I.P.P.I.
Corso di formazione per operatore del tempo libero
Corso di formazione per operatori di centro estivo
corso di formazione sull'autismo per genitori e volontari
Corso di fotografia
Corso di igiene e sanificazione ambienti di cucina
Corso di primo livello - operatori autismo
Corso excell livello medio
Corso formazione 155/97
Corso formazione base del Programma SISAM
Corso gratuito di disostruzione pediatrica
corso IPAD
Corso LIS 1° livello
CORSO LIS: Lingua Italiana dei Segni
Corso Metodo Montessoriano
Corso per esecutore defibrillazione precoce (defibrillatore semiautomatico esterno)
Corso per esecutori BLSD non sanitari
Corso per operatori Centro Gioco
Corso per utilizzo elettrocardiografi digitali
Corso sistema qualità Unicoop
Corso Tablet per "inclusione degli alunni con disabilità"
Cos'è la bellezza? Cos'è la creatività?
Cosa cambia nell'operatività degli OE nel MEPA e nello SDAPA con il codice nuovo degli appalti
COVID 19 - Fatiche e possibilità del cambiamento
COVID 19: Le emozioni nel cambiamento
Covid19: Strumenti di copertura sanitaria e assicurativa per le cooperative sociali
CPT 23-24
CPT 23-24 DISTRETTO DI LEVANTE
CPT 23-24 DISTRETTO DI PONENTE
CPT 23-24: I 100 linguaggi dei bambini
Crescere nel confronto
Crisi economica, società del rischio e servizio sociale: approcci e ricerca di soluzioni
CRM: area clienti
Cura di me e gestione dello stress
Cure palliative e hospice
D'amore e ombra, dimensioni latenti dell'educazione
Dal colloquio con i genitori all'inserimento: esperienze a confronto
Dall'osservazione alla progettazione
Dalla strada alla Comunità
Demenza: disturbi cognitivi e comportamentali
Demenze, disturbi cognitivi e comportamentali
Demenze: disturbi cognitivi e comportamentali
Demenze: disturbi cognitivi e comportamentali - L'integrazione e il raccordo del SAD - Tecniche di mobilizzazione - Lavorare per obiettivi
Demenze: disturbi cognitivi e comportamentali, l'integrazione e il raccordo del servizio di assistenza domiciliare del Comune di Piacenza
Dialoghi intergenerazionali - L'esperienza di C.Maritati
Dialoghi sull'inclusione e la con-cittadinanza nel tempo dell'incertezza
Diamo posto al pasto
Dies Academicus 2017
Diffusione della politica della qualità
Diffusione politica della qualità
Diffusione sistema gestione qualità
Digitalizzazione area clienti nidi
Dinamiche di gruppo : la comunicazione
Disabilità e strumenti educativi
Discussione e confronto per la gestione dei casi
Discussione strumento autovalutazione
Disfagia e malnutrizione nella persona fragile istituzionalizzata- sostenere l'anziano, ridurre i rischi correlati
Disturbi della relazione - Autismo
Disturbi della sensorialità e selettività alimentare nell'autismo: manifestazioni comportamentali e intervento educativo
Disturbi della sensorialità e selettività alimentare nell'autismo: manifestazioni comportamentali ed intervento educativo.
Disturbi generalizzati dello sviluppo: che cosa sapere? Che cosa fare?
Diventare grandi al tempo di internet
DM 15/05/2001 - agevolazioni per la flessibilità dell'orario di lavoro
Documentazione e partecipazione
Droga e dipendenze: la risposta del territorio piacentino
Educare all'incontro tra generazioni: una responsabilità, un compito
EDUKIT AUTISMO
Efficacia delle abilità comunicative relazionali nelle professioni di cura e assistenza
Elementi di psicopatologia
Emergenze in domiciliare
Emozioni e albi illustrati
Entrare in azienda e lavorare nelle organizzazioni
Eppur si muove. Progettare la didattica a distanza nello 06 con Carola Castoldi
Equipe di tutti i nidi per restituzione scambi
Ergonomia, posture e movimenti
Esecutore AED
Esperienze tra il dentro e il fuori-Dare continuità alle esperienze in natura, ripensiamoci tra dentro e fuori e anche un po' più in là
Essere adolescenti oggi tra desiderio di libertà, voglia di crescere e provocazione
Etica del linguaggio nei processi per l'inclusione
Eureka - La promozione della lettura
Eureka! alla scoperta di tecniche e strategie per lo sviluppo della cooperativa nel futuro
Euro e impresa cooperativa: istruzioni per l'uso
Evitare il dolore inutile: dignità e qualità della vita delle persone che vivono nelle strutture per anziani e disabili
Facilitatore in mindfulness
Famiglie, imprese, città: dalla legge 53 del 2000 nuovi scenari di conciliazione tra i tempi di cura e di lavoro
Fare società oggi: socializzare i problemi, socializzare le opportunità
Fatturazione area clienti
Favorire il gioco di squadra e la motivazione
File rendiconti e oneri presenze e personale
Finanziamenti a favore della conciliazione lavoro e famiglia
Focus Group - rilevazione rischio stress lavoro correlato
Focus Group ABI
Fondamenta e pilastri per il progetto di vita
FORMAZIONE 0 6 _ 2020/21
Formazione 0-6 anni_ 2022/2023
Formazione 0-6 anni_ 2023/2024
Formazione ABI: letteratura infanzia e tecniche narrative
Formazione ai referenti PEA
Formazione al Riesame Direzionale in base alla UNI 9001:2015
Formazione al sistema qualità dei sostegni scolastici - implementazione procedura 7.9
formazione all'utilizzo del gestionale Ausl GISS
Formazione all'utilizzo del gestionale GARCIA
Formazione all'utilizzo del nuovo forno
Formazione all'utilizzo del PC
Formazione all'utilizzo del sistema Archimede tramite smartphone
Formazione all'utilizzo della nuova Area Comune
formazione all'utilizzo della piattaforma informatica RISCWEB
Formazione Archimoby - aggiornamento
formazione C.R.I.
Formazione CCP
formazione CCP - L'approccio progettuale
Formazione CCP 2019/2020
Formazione CCP 2020-2021
Formazione CCP 2020/2021
Formazione CCP- L'approccio Progettuale
Formazione CEDISMA
Formazione Cinque Petali
Formazione con prof Gariboldi
Formazione continua per A.S.
Formazione CRA per richieste farmaci con GAAC
Formazione da accreditamento
Formazione e addestramento all'utilizzo dell'atomizzatore
Formazione e addestramento per la gestione dell'emergenza data dall'influenza da virus A/H1N1
Formazione e addestramento sull'utilizzo delle apparecchiature e strumenti della cucina
Formazione e apprendimento della disattivazione temporanea di rilevatori antincendio in caso di falso allarme
Formazione educatrici distretto di levante
Formazione gestionale Zucchetti microERP
FORMAZIONE I-PAD
Formazione materiali e strumenti ditta ELI
Formazione me addestramento per la gestione dell'emergenza data dall'influenza da virus A/H1N1
Formazione neo- assunti: presentazione progetto educativo
Formazione nuovi assunti
Formazione operatori SAD PC
Formazione outdoor
Formazione PEA conclusione percorso
Formazione per giovani coordinatori
Formazione per il PEA del servizio di assistenza scolastica per alunni con disabilità
Formazione per il personale assistenziale educativo del servizio ASH
Formazione per il personale educativo assistenziale del servizio ASH
Formazione per il personale educativo-assistenziale del servizio di assistenza per l'integrazione scolastica degli alunni con disabilità
Formazione per l'avvio della distribuzione dei pasti per disfagici
Formazione per l'avvio della distribuzione dei pasti per disfalgici
Formazione per operatori jolly
Formazione per operatori SAD Provincia
Formazione per personale neoassunto
Formazione procedura SOSIA
Formazione procedure emergenza
formazione procedure IO COVID 19
Formazione referenti PEA
Formazione rischio infettivo
Formazione rischio infettivo 2024
Formazione Rossella Cappucciati - il rapporto con le famiglie
Formazione Sad Archimede
Formazione SAD PC
Formazione sistema gestione qualità
Formazione sistema gestione qualità per preposti
Formazione sistema qualità sui sostegni scolastici - implementazione procedura 7.9
Formazione stampa unione
Formazione su modulo "portafoglio" di Magix CE
Formazione su programma gestionale SOSIA
Formazione utilizzo PC
Formazione utilizzo software pasti
Formazione/addestramento all'utilizzo dell'atomizzatore
Forum della non-autosufficienza
Forum sulla non autosufficienza
Forum sulla non-autosufficienza
Fra diritti e responsabilità. Promuovere la cultura dell'infanzia e dell'adolescenza
Funzionamento del CDA e risultati della cooperativa
Funzioni e responsabilità del Consiglio di Amministrazione
Garsia WE SOSIA creazione cartella PAI proposta e quantificazione servizi di assistenza domicilia
Genitori ed educatori in dialogo, costruirsi in relazione
Gestionale Erp: le rendicontazioni
Gestione applicativo contabilità utenti 2.0
Gestione aspirazione dalla tracheostomia con sondino
Gestione centralina rilevazione incendi, allarmi e falsi allarmi
Gestione centralina rilevazione incendi, allarmi e falsi alllarmi
Gestione comportamento problema
Gestione dei comportamenti aggressivi e modalità per prevenire la contenzione
Gestione del rischio di trasmissione degli agenti infettivi
Gestione dello stress e cura di sé
Gestione emergenza ed evacuazione
Gestione eventi gestione eventi - Prova pratica tacitazione e ripristino sistema - isolamento di un elemento di sistema - riarmo cancelletti
Gestione flusso FAR per centri diurni
Gestione paziente psichiatrico
Gestione paziente psichiatrico_SAD PC
Gestione risorse umane nell'impresa sociale
Gestione utente psichiatrico
Gestire le relazioni sul lavoro
Gioco strutturato
Giornata internazionale dell'infermiere - Piacenza
Gli anziani istituzionalizzati
GLI AUTISMI A SCUOLA: Strategie educative per lavorare bene a scuola
Gli strumenti della comunicazione e la privacy
HOUSING FIRST esperienze di dialogo per costruire innovazione sociale
I cambiamenti interni ed esterni: il nuovo ruolo e la politica della federazione
I Comportamenti-problema
I disturbi del comportamento in età evolutiva
I flussi migratori, tra emergenza e accoglienza, diritti e sicurezza
I LIBRI PER BAMBINI: un viaggio tra le parole tra grandi e piccoli
I neuroni a specchio nella pratica educativa
I nuovi adempimenti per le coop sociali
I servizi alla persona: come la cultura imprenditoriale e la pianificazione aziendale garantiscono alle cooperative sociali la loro collocazione sul territorio locale
I servizi alla prima infanzia fra opportunità del territorio e scelte delle famiglie
I si, i no, i forse, i come...idee ed esperienze a confronto
Identità, limite e competenza
Idratazione e stipsi nel soggetto fragile
Il benessere della persona disabile nei servizi socio-sanitari accreditati
Il cervello che apprende: la plasticità cerebrale e l'educazione
Il colloquio motivazionale nelle professioni sanitarie e sociali
Il comportamento problema (aggressività, iperattività, provocazione, autolesionismo, opposizione, etc): l'approccio psicoeducativo
Il comune terreno del dialogo
Il coordinamento del servizio fra crescita professionale e sviluppo imprenditoriale
Il coordinatore pedagogico nei servizi per l'infanzia a gestione pubblica e privata dell'Emilia Romagna: dal coordinatore al coordinamento.
Il coordinatore pedagogico nelle scuole dell'infanzia statale di Piacenza
Il coordinatore pedagogico per l'infanzia nei servizi pubblici e privati dell'Emilia Romagna
Il corpo ricorda tutto. Rispondere ai desideri della persona con demenza in fase avanzata
Il corretto approccio nella gestione degli utenti cilpiti da sindrome demenziale
Il disagio minorile e l'accoglienza in comunità
IL DISTRETTO DI PONENTE: scelte e prospettive per l'integrazione dei servizi
Il flusso informativo SISAM
Il fondo regionale per la non autosufficienza a 7 anni dall'avvio: risultati e prospettive
Il gioco e le attività al nido; l'osservazione
Il gioco strutturato
Il gioco strutturato come strumento inclusivo
Il gruppo di lavoro
Il gruppo di lavoro e il ruolo del responsabile
Il lavoro di cura in chiaro. La realtà delle assistenti familiari nella provincia di Piacenza
Il lavoro di cura in chiaro. Le assistenti familiari nella Provincia di Piacenza
Il lavoro di cura: strumenti e rischi. Cosa è il burn-out?
Il lavoro educativo con il portatore di handicap
Il lavoro per progetti nei servizi alla persona
Il lavoro psichiatrico nei servizi per le tossicodipendenze
Il lavoro sociale,..
Il libro dalla A alla Z
Il malato di demenza: vissuti, cambiamenti e aspetti psicologici della cura
Il manuale degli allergeni e le contaminazioni crociate
Il metodo Montessori nell'inclusione dell'alunno disabile
il metodo Pikler e l' osservazione del bambino
Il metodo Validation
Il momento del pasto al nido
Il mondo in un libro: il significato e il valore della lettura in ambito educativo
Il mondo in un libro. Nati per leggere. La condivisione del piacere della letteratura e lo sviluppo emotivo, linguistico e cognitivo del bambino
Il nido d'infanzia tra memoria e attualità
Il nuovo codice degli appalti: cosa cambia
Il nuovo codice dei contratti di lavori, servizi e forniture
il nuovo contratto per i privati e le novità di rendicontazione
Il nuovo PEI
Il nuovo portale e il Mercato Elettronico delle PA
Il paesaggio illustrato e raccontato ai bambini negli albi
Il paziente psichiatrico e la relazione d'aiuto
Il percorso di vita nelle persone con disabilità
Il percorso home visiting del distretto di ponente: punti di forza, criticità e sviluppi...
Il piano di zona e la programmazione sanitaria: quale legame?
IL PRANZO: momento di incontro tra anziani e bambini
Il processo educativo nella prima infanzia come esperienza pedagogica gruppale e l'adeguatezza professionale degli operatori
Il progetto pedagogico
Il progetto pedagogico nel nido e la sua valutazione
Il programma re-engineering: pianificazione
Il regolamento d'accesso nidi d'infanzia del Comune di Piacenza
Il segreto professionale fondamento del servizio sociale
Il senso dell'altro: muri, dialoghi, paure, ponti
Il sistema di auto etero valutazione
Il sistema di gestione Qualità
Il Sistema Qualità
Il tema della cura nelle diverse culture
Il tempo dell'anziano in Casa di Riposo: attività e laboratori
Il vaccino anti-covid
il webinar “Scenari giuridici del rinnovo del CCNL: impatto su appalti ed accreditamenti
Il Welfare che cambia tra dinamiche sociali e dinamiche istituzionali
Illustrazione e declinazione locale delle modalità operative della L.R. 19 del 25/11/2016
Imparare a scegliere per poter scegliere
Impostare e mantenere il miglior rapporto con i familiari degli ospiti delle case per anziani
Imprese, credito e finanza
Incontri di aggiornamento professionale / anziani istituzionalizzati
Incontri di verifica sad provincia
Incontro di formazione sull'uso corretto del sollevatore
Indicazioni concrete per la gestione del caso
Infanzia: tempi di vita, tempi di relazione
infezione da Covid e utilizzo corretto dei DPI
Informatica avanzata
Informatica di base
Informativa su modalità gestione emergenza ed evacuazione
Informazione e addestramento utilizzo del sistema chiamata Medical 800, centro di rilevazione incendio Expert, sistema gestione porte e cancelli
Informazione e addestramento utilizzo del sistema chiamata Medical800, centro rilevazione incendio Expert, sistema gestione porte e cancelli
Insegnante di yoga e meditazione per bambini con il metodo balyayoga
Integrazione scolastica studenti disabili
Intercultura e bisogni educativi speciali
Interventi per favorire l'autonomia delle persone con disabilità
Intese interistituzionali tra giustizia e servizi psicosociali a protezione dei minori: gli strumenti dei tavoli e dei protocolli
Intrattenere relazioni positive con i familiari dell'anziano che riceve assistenza presso la struttura e nei servizi di tipo domiciliare
Introduzione al sistema qualità e certificazione nelle coop sociali
Introduzione alla 9001:2015, la nuova struttura della norma e i nuovi requisiti
Introduzione nuova piattaforma whistleblowing: modifica procedura e funzionamento
Introduzione sistema qualità nella cooperativa Unicoop
Io autistico, la mia vita, il mio futuro
Io lavoro bene se sto bene. Introduzione alla supervisione. Spazi, tempi, aspettative e obiettivi
Istruzione all'utilizzo degli strumenti di pulizia (Ely)
Istruzioni operative per l'utilizzo del nuovo sollevatore attivo
L. 285/94 - La progettazione
L'accreditamento dei servizi socio-sanitari in Emilia Romagna. Quattro anni dopo...
L'accreditamento socio-sanitario tra equità e personalizzazione
L'applicazione del nuovo modello ISEE 2015
l'applicazione dell'ISEE dopo le novità introdotte dal DL 42/16
L'approccio capacitante nella cura delle persone con deficit cognitivi
L'assistente di base nella relazione con l'utente psichiatrico
L'assistente sociale e l'amministratore di sostegno
L'assistenza ai malati affetti da alzheimer
L'assistenza educativa alla luce del D.Lgs. 66/17 sull'inclusione scolastica
L'attenzione, il valore di un istante benessere e presente
L'attualità di Don Milani nelle esperienze della realtà scolastica piacentina
L'educazione dei bambini tra famiglia e servizi alla prima infanzia
L'equipe di lavoro e la matrice delle relazioni
L'equipe di lavoro nei servizi rivolti alle persone anziane
L'igiene negli Ambienti scolastici, come gestirla per tutelare la salute pubblica
L'importanza dell'idratazione
L'intervento multidisciplinare integrato a favore dell'anziano sul territorio: realtà e prospettive per il centro diurno di Gragnano Trebbiense
L'intervento socioassistenziale per i pazienti in cura al dipartimento di salute mentale e dipendenze patologiche
L'operatore da malattie psichiatriche, competenze geriatriche, il sistema gestione qualità
L'operatore e il paziente psichiatrico
L'operatore sociale che progetta, documenta e valuta con l'utilizzo del PC
L'operatore sociale di fronte al portatore di patologia psichiatrica
L'umorismo come risorsa per la vita
L'utente con AUTISMO
L'utente problematico nei SAD: abilità di base del counseling motivazionale
L'utente problematico nei SAD: i presupposti della relazione d'aiuto
La cassetta dei nuovi attrezzi per il welfare regionale e territoriale
La centralità della persona nella relazione di cura
La comunicazione alternativa aumentativa
La comunicazione come chiave di gestione del conflitto
La comunicazione possibile
La Confcooperative e il welfare regionale
La cooperazione nel nuovo diritto societario
La corretta movimentazione dei carichi
La costruzione e la manutenzione della relazione di attaccamento
La crescita europea ed il futuro dell'euro: rischi e strategie
La cura di se al tempo del Covid-19
La cura educativa dell'infanzia tra servizi e famiglie
La danza e il duello
La deontologia del PEA e il sistema di gestione della qualità
La didattica inclusiva e gli studenti in situazione di bisogno educativo speciale: normativa di riferimento, livelli di prevenzione, strumenti organizzativi e padagogici
La dimensione familiare nei processi di presa in carico di soggetti anziani e disabili
La disciplina della fattura elettronica, aspetti legali - la fattura elettronica alla P.A.
La disfagia nell'anziano fragile
La documentazione a parete
La domanda che vola. Educare i bambini alla morte e al lutto
La fatturazione elettronica, possibili soluzioni
La gestione dei comportamenti aggressivi e modalità per prevenire la contenzione
La gestione dei comportamenti di sfida nelle disabilità intellettive
La gestione del conflitto
La gestione del rischio trasmissione agenti infettivi
La gestione dell'adulto con disabilità acquisita
la gestione dell'UTENTE PROBLEMATICO nei centri diurni
La gestione dell'utente problematico nei servizi per anziani
La mediazione familiare e dei conflitti nella scuola
La movimentazione manuale dei pazienti ed esercizi di stretching
LA NORMA 9001 2015 e la revisione del SGQ e dei documenti di sistema
La norma UNI 11034 applicata al servizio
La nuova disciplina dei contratti di lavoro non standard
La persona al centro dei servizi educativi e di cura
La personalizzazione dell'intervento assistenziale con minori in situazione di handicap
LA PLURIDISABILITA': strategie educative in una prospettiva inclusiva
La presa in carico assistenziale
La presa in carico e la tutela dei minori in difficoltà e delle loro famiglie: aspetti giuridici, integrazione, efficacia degli interventi
La progettazione e il lavoro di équipe
La progettazione educativa
La progettazione educativa e il pai
La programmazione 2021 nel contesto attuale condizionato dal COVID 19
La programmazione della L. 328/2000: piani sociali e piani di zona
La proposta di materiali e situazioni insolite come occasione di crescita nella quotidianità educativa
La qualità dei servizi alla persona nella L.R. per l'assistenza
La qualità dell'inclusione scolastica e sociale
La qualità nella rete dei servizi per gli anziani
La ragione dei sentimenti. Aver cura della vita emotiva nel lavoro educativo e sociale
La regolarità nel settore sociale
la relazione con la persona anziana - il malato di SLA, quale approccio?
La relazione con pazienti autistici
La relazione d'aiuto con l'anziano e l'adulto disabile
La relazione d'aiuto ed. 1
La relazione d'aiuto ed. 2
La relazione d'aiuto: il lavoro per obiettivi
La relazione e la comunicazione con l'utente adulto fragile e psichiatrico
La relazione tra esplorazione corporea e sviluppo cognitivo
La responsabilità dell'assistente sociale nei confronti dei colleghi e dell'organizzazione
La rete facile - Percorsi possibili di progettualità condivise
La riforma Biagi: la nuova disciplina dell'orario di lavoro
la riscossione coattiva nelle PA
La riservatezza professionale nell'epoca digitale
La scoperta di un istante, riflessioni sulla gestione dello stress
La scrittura formativa. Emozioni e sentimenti nel lavoro di cura
La sessualità nell'utente disabile adulto
La sobrietà degli interventi educativi
La stanza magica
La stimolazione cognitiva per il benessere dell'anziano sano e affetto da demenza
La strutturazione degli spazi e degli arredi in una biblioteca per bambini
La supervisione degli interventi educativi/assistenziali a favore di alunni con sindrome autistica
La tracciabilità dei pagamenti delle pubbliche amministrazioni
La vaccinazione Covid
La valorizzazione delle risorse e delle relazioni umane
La valutazione pedagogica
La verità narrabile. Segreto professionale: è possibile un dialogo tra il diritto alla privacy e diritto all'informazione?
La voce degli altri
Latte materno al nido e diete speciali
Lavoratori addetti alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili con e senza stabilizzatori
Le abilità integranti
Le demenze e i disturbi cognitivi e/o comportamentali: modalità di approccio e gestione
Le demenze gravi in un servizio non dedicato con utenti di diverso grado cognitivo
Le demenze- L'alimentazione - La malattia di Alzheimer - Cura della demenza e sostegno al caregiver: realtà, prospettive e progetti
Le demenze, la mobilizzazione e la prevenzione delle cadute, l'alimentazione
Le età della vita come risorsa educativa: il Centro Anziani e Bambini Insieme
Le famiglie oggi: stili educativi e dinamiche relazionali
Le forme del conflitto
Le infezioni correlate all'assistenza sanitaria
Le informazioni principali sulla celiachia. Le scelte operative e le cautele comportamentali nella preparazione e/o somministrazione di alimenti senza glutine
Le lesioni da decubito
Le linee guida regionali sull'affidamento dei servizi alle cooperative sociali
Le manovre di disostruzione pediatrica
Le modifiche in adeguamento alla normativa sull'accreditamento dei servizi
Le novità del Codice dei contratti pubblici per le cooperative sociali
Le occasioni per la documentazione: incontro, confronto, raccordo e scambio
Le ombre del perfezionismo: assumere il limite e riconoscere l'errore
Le organizzazioni non profit e gli stakeholder di riferimento.
Le politiche per l'infanzia e il nuovo quadro normativa regionale
Le regole igieniche in comunità
Le regole nella relazione educativa
Le responsabilità della somministrazione farmacologica in struttura per anziani
Le scelte operative e le cautele comportamentali nella preparazione/somministrazione degli alimenti con glutine
Le squadre: integrate per prendersi cura
Le tecniche narrative
Legge 1: i servizi alla prima infanzia fra opportunità del territorio e scelte delle famiglie
Legge 142/2001, revisione della legislazione in materia cooperativistica, con particolare riferimento alla posizione del socio lavoratore
Legge 142/2001: revisione della legislazione in materia cooperativistica, con particolare riferimento alla posizione del socio lavoratore
Legge 328/2000 - legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali
Lezione Mario Arcelli- Condizione giovanile e benessere della società: quali prospettive per l'Italia?
Linee di indirizzo regionale per la ristorazione dell'anziano in struttura residenziale
Linee guida 0-6
Linee guida per l'innovazione e lo sviluppo di attività di contatto ed aggiornamento per le assistenti famigliari
Linee guida, progetto pedagogico e strumento di valutazione dei servizi
Litigando s'impara
Lo scambio intergenerazionale: partecipazione alle attività del centro ABI
Lo spazio a misura del bambino
Lo spazio come terzo educatore: contesti e relazioni
Lo strumento di autovalutazione per il percorso di accreditamento
Lo sviluppo del bambino
Lo sviluppo del linguaggio da 0 a 6 anni
Lo sviluppo del linguaggio, dell'idea di lettura e scrittura e delle abilità numeriche nella scuola dell'infanzia
Lutto e Covid 19 perdita e conforto per gli operatori delle strutture residenziali: narrazione, rituali e simboli
Mantenere le abilità residue e promuovere l'attività fisica per prevenire le cadute nelle strutture per anziani
Manuale degli allergeni e contaminazioni crociate
Materiali e strumenti ditta Ely
Materie intelligenti a tutta natura
Mediazione culturale
Meeting delle Professioni di Cura
Meeting delle professioni sociosanitarie
Mensa e disabilità ; strategie per l'inclusione
Metodologia psicodrammatica nell'intervento sui gruppi
Migliorare la gestione del tempo di lavoro
Minori non accompagnati vittime di violenza
Misure di prevenzione e controllo covid
Modalità operative di gestione del caso
Modalità organizzative del servizio di assistenza domiciliare
Modello 231 di UNICOOP
MODULO FORMATIVO per bibliotecari ed equipe traduzione Inbook
Modulo inglese
Modulo outdoor
Monitoraggio nuovo sistema progettuale
Montessori: perché no?
Motivazione e gioco di squadra
Musicoterapia
Nel mondo di Tivulandia, tra Frozen e la dottoressa Peluche
Neuroni a specchio e relazione d'aiuto
Noi "adolescenti e adulti" alla ricerca di un ruolo sociale tra abilitazione e percorsi lavorativi
Norme di pronto soccorso per le collettività infantili
Norme igienico sanitarie sui servizi infanzia: raccordo AUSL e Comune di Piacenza
Novità fiscali legate alla Legge di bilancio 2020
Nozioni sistema qualità
Nuova normativa regionale DSA n. 1425 del 03/02/2009
Nuove frontiere per l'imprenditorialità sociale - modelli e processi organizzativi
Nuove frontiere per l'imprenditorialità sociale: marketing e comunicazione sociale
Nuove istruzioni operative relative alle procedure dell'accreditamento
Nuovi modelli di gestione consortile
Nuovi prodotti pulizia
Nuovi strumenti di lavoro e loro utilizzo
Nuovo welfare regionale: un cantiere aperto
Operazione disinfetto corretto
Opportunità per le imprese: agevolazioni e sostegni per il sistema di sicurezza aziendale
Organizzazione della riunione d'equipe e valutazione continuativa del percorso terapeutico del paziente per garantire l'efficace raggiungimento degli obiettivi individuali
Osservare, descrivere e gestire i cp: interventi educativi
Osservazione sul servizio: spazi, materiali, routine, dinamiche relazionali
Paghe e contributi
PAI: suggerimenti operativi di lavoro per obiettivi nella relazione con l'anziano affetto da demenza
Pandemia e gestione dello stress
Pandemia e lavoro di cura supervisione di alcuni casi brinstorming è condivisione strumenti
Parole e gesti per dirsi addio
Partecipare ad una rivoluzione meravigliosa. Presentazione del documento Orientamenti nazionali per i servizi 0/3
Partecipazione al corso di laurea "Pedagogia dei servizi"
Partecipazione al corso di laurea "Pedagogia nei servizi"
Passi d'argento - la qualità della vita da persone con 65 e più anni
Pedagogia didattica MONTESSORI: educazione per la vita
Pedagogia speciale
Pedagogia speciale: la gestione del gruppo
Pensare insieme l'EDUCAZIONE. Costruire i servizi educativi per l'infanzia.
Pensieri resilienti con G.Nicolodi
Per una storia dell'educazione femminile in Italia tra Otto e Novecento
Percorsi educativi di qualità per le bambine e i bambini in Italia e in Europa
Percorso a supporto del SGQ
percorso Centro per le famiglie
Percorso chiusura percorso formativo
percorso di auto ed etero valutazione
Percorso di avvicinamento alla Vision 2000
Percorso di formazione ccp 2021/22
Percorso di formazione con Università Cattolica
Percorso di formazione e supervisione per il personale del servizio di integrazione scolastica di Piacenza
Percorso di supervisione
Percorso di supervisione organizzativa per il miglioramento del servizio
Percorso di supervisione rivolto a educatori della comunità per minori stranieri 2011
Percorso di supervisione rivolto a educatori della comunità per minori stranieri 2012
Percorso formativo centro ABI
Percorso formativo per amministratore di sostegno
Percorso formativo per atelieristi
Percorso formativo per valutatori del sistema di struttura/servizi ai fini dell'accreditamento
Percorso formativo sostegni provincia
percorso formativo sulla documentazione
Percorso formazione e supervisione per il personale del servizio di integrazione scolastica di Piacenza
PERCORSO LIS
Percorso per CR pedagogici del CPT
Percorso per il servizio di integrazione scolastica di Piacenza a.s.2020/2021
Perfezionamento dell'intervento terapeutico
Persone efficaci
Piani di emergenza ai sensi D.Lgs. 81/08 centro ABI
Piani specifici di miglioramento dei servizi aziendali
Piano della prevenzione 2015-18 RER "Costruire salute"
Piattaforma telematica www.suap.piacenza.it
Più di un click. Nuovi mondi possibili per una didattica dell'apprendimento
Plenaria
Plenaria "Il diritto del bambino di percepirsi intero"
Plenaria Anziani e bambini insieme
Plenaria coordinamento pedagogico
Plenaria di riflessione sul momento del pranzo in ABI
Plenaria Il cervello che apprende
Plenaria: il cervello che apprende
Plenaria: somministrazione farmaci salvavita
Pluridisabilità e strategie educative
Portfolio, strumento in progress
Pratiche di scrittura nel lavoro sociale
Presentazione carta dei servizi e procedure operative richieste d normativa su accreditamento
Presentazione del percorso di auto-eterovalutazione
Presentazione del protocollo "Valutazione e gestione del dolore"
Presentazione e distribuzione guida per i nuovi educatori ai jolly infanzia
Presentazione IO 13,14,15,16
Presentazione piano di zona triennale per la salute e il benessere sociale
Presentazione Progetti educativo individuale (PEI) di B.R.
Presentazione progetto e Sistema Qualità
Presentazione progetto educativo individuale PEI
Presentazione Progetto PIPPI
Presente e futuro dell'assistenza ai malati di demenza e delle loro famiglie: ruolo delle strutture nel territorio
Prevenzione e controllo infezione da Sars-cov-2
Prevenzione Covid e utilizzo corretto DPI
Prevenzione del burn-out
Prevenzione delle cadute e promozione del benessere
Prevenzione e controllo infezione da covid
Prevenzione e gestione rischio infettivo
Prima di nascere: l'acqua in gravidanza
Primary e Secondary care with AED
Primo piano di zona per la salute e il benessere sociale
Primo soccorso pediatrico
Principi generali antincendio e gestione delle emergenze
Principi, procedure e strumenti per il governo clinico delle attività sanitarie/assistenziali nelle strutture socio-sanitarie
Procedura gestione centralina eventi allarmi e falsi allarmi
Procedura per la gestione con allarme antincendio presso casa di riposo del facsal e prova pratica
Procedure IO ANTICOVID servizio nido estivo
Procedure operative richieste da normativa su accreditamento
Procedure per la corretta movimentazione manuale dei carichi
Procedure/istruzioni operative richieste da normativa su accreditamento
Progettare i diritti e le opportunità
Progettare tra l'io e il noi
Progettazione e lavoro di équipe
progettazione educativa e ruolo PEA
Progetto 0-6 Una musica può fare
Progetto adolescenza
Progetto Casa di riposo. Modalità operative e istruzioni infermieristiche
Progetto continuità 0-6 Fuori tutti
Progetto e programma del Servizio
Progetto famiglia affianca famiglia
Progetto generazioni. Bambini e anziani: due stagioni della vita a confronto
Progetto inglese
Progetto regionale demenze
Progettualità sociale per fragilità adulta
Promozione e protezione dell'infanzia e dell'adolescenza nei servizi della provincia di Piacenza: buone prassi e criticità
Promuovere la salute e le cure dell'anziano nel SSR: un progetto multiprofessionale
Promuovere una strategia inclusiva a scuola: le strategie operative di gestione dell'utenza
Quale didattica per individualizzare e includere?
Quale sessualità nella disabilità
Qualità di vita e disabilità
Qualità e accreditamento dei servizi di assistenza domiciliare sociale: esperienze a confronto
Qualità e cooperazione nella gestione dei servizi rivolti agli anziani
Raccontare l'effimero in educazione con Daniela Corradi e Carola Castoldi
Rapporto annuale sulla situazione sociale del paese 35°/2001
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza - RLS
Regolamenti e statuti delle cooperative dopo la L. 142/2001
Regolamenti e statuti delle cooperative dopo la Legge 142/2001
Relazione con le famiglie
Remida : materiali di recupero
Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione
Responsabilità DT in base a delega CDA
RESPONSABILITA' GIURIDICHE DEL PEA
RESTITUZIONE DEL PERCORSO
Retraining esecutori B.L.S.D.
Ricerca attiva del lavoro
Ricerca sui bisogni della popolazione anziana dell'alta Val Nure
Ridefinire il sistema qualità alla luce di nuovi servizi privacy e sicurezza
Riflessione sul ruolo di cura e il pai
Riflessioni e strategie per il lavoro di équipe
Rigenerare l'Italia: equità fiscale per il welfare, il lavoro, lo sviluppo dei territori
Rilanciare l'affido come co-costruzione di un progetto
Rilettura e progettazione spazi esterni
Rischi, responsabilità e dilemmi etici nel lavoro dell'assistente sociale. Valutazione di efficacia degli interventi del servizio sociale
Rischio infettivo da COVID e utilizzo dei DPI
Rischio per utilizzo video terminali
Risolvere il conflitto
Risvolti educativi nella relazione anziani-bambini
RITMIA, giochi di musica tra suoni, gesti, segni
Riunione di diffusione della politica per la qualità
Rivoluzione educativa in 10 step con M.T Guerrisi
Routine fra sicurezza e autonomia
Routine tra sicurezza e autonomia
Ruoli e compiti dell'equipe psico-pedagogica per l'handicap
Scambi pedagogici: gli spazi e l documentazione
Scambi pedagogici: gli spazi e la documentazione
Scambi tra servizi del centro ABI
Scambio pedagogico al nido "Il cavallino a dondolo"
Scuola e integrazione
SelfcookingCenterLive
Seminari per valutatori OTAP a. 2022-2023
Seminario Cedisma
Seminario di aggiornamento su disabilità e sessualità
Seminario di studio sul socio lavoratore
Seminario di studio sul socio-lavoratore
Seminario repertorio 0-6 anni
Sentire l'inglese
Sessione formativa sistema AVCPass
Sguardi dal bambino per il bambino. La bottega dell'educazione
Sicurezza nel contatto con la persona con P.C. D.
Simulazione di evacuazione della struttura, presa visione del piano
Sistema gestione privacy
Sistema qualità aziendale: le modifiche in adeguamento alla normativa sull'accreditamento dei servizi
Soft skills
Sollevatore Sara Lite
Somministrazione di attività fisica in struttura residenziale e semi-residenziale per il mantenimento delle abilità residue
Sordità, comunicazione Lis
Sostegni e qualità di stile: AIDD e support intensity scale
Sostenere la genitorialità integrando cura e lavoro
Sostenere la riflessività, promuovere rapporti di rete: il ruolo del coordinatore pedagogico nei servizi all'infanzia
Sostenere senza sostituire
Sostenere senza sostituirsi
SPAZI D'APPRENDIMENTO 0-6 ANNI
SPAZI D'APPRENDIMENTO 0/6 L'esperienza di Parma
Storia di un'antenna
Strada facendo - verso la definizione del sistema regionale della qualità dei servizi educativi per la prima infanzia
Strategie concrete attuabili con bambini con problematiche alla sfera dell'udito
Strategie educative ed assistenziali
Strategie sistemiche di intervento
Strumenti di comunicazione e privacy
Strumenti e metodi per la gestione di utenti psichiatrici
Strumenti e prodotti di pulizia - procedura operativa
Strumenti per lavorare con le immagini
Supervisione - chiusura del percorso
SUPERVISIONE : osservazione del gruppo di lavoro e confronto pedagogico delle modalità operative
Supervisione 2002-2003
Supervisione 2005
Supervisione 2006
Supervisione 2007
Supervisione 2009
Supervisione 2010
Supervisione 2011
Supervisione 2012
Supervisione 2013
Supervisione 2014
Supervisione 2015
Supervisione 2016
SUPERVISIONE 2016/2017
SUPERVISIONE 2017
Supervisione 2018
SUPERVISIONE 2019
Supervisione 2020
Supervisione 2020/21
Supervisione 2024/2025: plenaria avvio servizio
Supervisione a.e. 2021/22 - Osservazione del gruppo sezione e restituzione in équipe
Supervisione adattamento e resilienza al tempo del Covid-19
Supervisione ai casi
Supervisione ai casi
Supervisione ai casi 2024
Supervisione ai casi 2024
Supervisione al lavoro d'equipe
Supervisione avvio sostegno
supervisione ccp outdoor
Supervisione clinico metodologica per Assistenti Sociali
Supervisione COD
Supervisione COD 2005
Supervisione comunità minori 2011
Supervisione comunità minori 2012
Supervisione comunità minori 2013
Supervisione con dott. Bisagni
Supervisione con Dott.ssa Guarnieri
Supervisione con medico psichiatra
SUPERVISIONE CR
SUPERVISIONE D.BISAGNI 21/22
supervisione d'equipe nido d'infanzia Magicabula
Supervisione d'equipe rivolta a operatori sostegno
Supervisione dei coordinatori pedagogici
Supervisione del caso A.G.
Supervisione del caso R.B.
Supervisione dell'equipe degli operatori di quartiere
Supervisione dell'equipe educativa nella comunità per minori Albatros
Supervisione Dott.ssa Mandelli
Supervisione e consulenza servizio adulti, anziani e disabili
Supervisione educativa: dagli strumenti strutturati all'analisi dei casi
SUPERVISIONE EQUIPE 2017
Supervisione metodologica al ruolo - ass. sostegno
supervisione pedagogica
Supervisione per progetto annuale PEA
Supervisione professionale
Supervisione referenti pea
Supervisione rivolta a operatori insegnanti e assistenti al sostegno
Supervisione servizio integrazione scolastica
Supervisione tecnica all'utilizzo di excell
supervisione: compilazione scheda
SUPERVISIONE: la qualità dei servizi nei Sostegni scolastici di Unicoop
Supporto alla pianificazione strategica nelle imprese del III settore
Sussidiarietà, governance e welfare
Sviluppo di competenze per adb in relazione con malati di Alzheimer
Tacitamento e ripristino sistema -isolamento di un elemento del sistema - riarmo cancelletti
Tecniche di contatto per la gestione della persona con comportamenti problematici
Tecniche di mobilizzazione nel lavoro con gli anziani
Tecniche di osservazione e scale di valutazione
Tecniche di osservazione partecipata e strumenti di osservazione
Tecniche di osservazione partecipata e strumenti di valutazione
Tecnologie di modificazione del comportamento per bambini con disabilità grave
Teoria e prassi per la conciliazione lavoro e famiglia
Terza conferenza regionale sulla cooperazione sociale
Tracce di.. comunicazione Aumentativa Alternativa
Traiettorie luminose: al riparo ma sotto le stelle
Trattamento delle infezioni nelle cure domiciliari
Trent'anni di infanzia: l'esperienza dei nidi e dei centri gioco di Bologna
Uguali ma diversi
Un altro punto di vista sulla vecchiaia: il METODO VALIDATION
Un nido e una scuola dell'infanzia senza urla
Una scuola che accoglie, prove tecniche di intercultura
Una scuola che accoglie: prove tecniche di intercultura
Uso corretto cartella informatizzata ampliamento conoscenze sull'utilizzo PAI
Uso dei prodotti e attrezzatura di pulizia
Uso dei prodotti e attrezzature di pulizia
Uso del defibrillatore
uso materiali e strumenti ELY
Utenti con patologie psichiatriche
utilizzo video terminali
utilizzo dell'in-exsuffletor
Utilizzo della nuova versione di IASS
Utilizzo sistema di pulizia Vileda Professional
Utilizzo software rilevazione presenze in servizio - Archimede
Vaccinazione anticovid, super greenpass e obbligo vaccinale
Vaccinazione: terzo dosaggio
Vaccinazioni e pronto soccorso pediatrico
Vaccini screening: importanza della prevenzione
Valutazione della qualità e regolazione del sistema dei servizi per la prima infanzia in Emilia Romagna
Verifica ricaduta apprendimenti Cedisma
Verso l'accreditamento definitivo dei servizi socio-sanitari: un percorso condiviso
Verso l'accreditamento, la regolazione dei servizi di assistenza domiciliare: esperienze a confronto
Viaggiatori controcorrente. Percorsi di benessere non farmacologico
Viaggio studi a Berlino
Voce del verbo giocare
Voce emozionale
Webinar "Tabelle costo del lavoro"
WORKSHOP per l'alunno A.G.
Workshop sull'economia solidale
Workshop Whistleblowing
Principali competenze acquisite:
Aggiungi Iterazione Corso
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